Le serate estive alla taverna medievale per vivere serate indimenticabili. Visita notturna al castello per una serata piena di magia e mistero.

Il Castello di Gropparello, in provincia di Piacenza, per le serate estive propone i notturni stellati.
Una cena nell’aria fresca della collina, sotto un limpido cielo stellato.
Il giardino delle rose e delle essenze aromatiche si riempie di tavolini per romantici tête-à-tête, tavole conviviali per gruppi di amici, pergole illuminate da luci di stelle.
Un giardino al lume delle candele e delle fiaccole.
Nel sentiero buio brillano le lucciole.
Molti adulti che vivono in città non le hanno mai viste! Ma qui, da fine giugno, è certo che le vedrete…
E d’incanto scoprirete la poesia della collina.
Per scoprire il menu www.tavernamedievale.com/menus-1

VISITE NOTTURNE AL CASTELLO
Una serata piena di magia e di misteri
.
Abbina la cena romantica alla visita notturna al castello.
Nel buio del crepuscolo il castello si tinge di un prezioso mistero. Vi racconteranno lo splendore delle famiglie che lo hanno tramandato nei secoli, e nell’intimità della notte sarà più facile immaginarlo vivo e abitato. Una persona del castello vi accompagnerà, raccontando nell’aria ovattata di sogni, mentre il canto degli uccelli notturni vi sorprenderà con la sua strana misteriosa malia.
Ecco cosa si potrà ammirare.
“Attraverseremo il cortile, saliremo dallo scalone nella luce dorata dei fari notturni. Percorreremo le sale e mentre entreremo nel vivo dei racconti, vi sembrerà quasi di vedere una anziana fantesca in cuffia e vestaglia fare il giro dei lumi per spegnere le fiammelle una dopo l’altra, in una atmosfera da romanzo ottocentesco. I signori si sono già ritirati nelle belle camere confortevoli e ornate. Una lampada illumina appena la stanza, preparando gli occhi al sonno. Le coperte profumate di bucato, di lavanda e di sole evocano paesaggi dell’anima e le gaie risa dei bambini che corrono nei prati. Il cotone delle lenzuola è fresco, nell’aria frizzante della sera. Alla luce delle candele i tessuti damascati emanano bagliori luminescenti. I signori dormiranno sogni dorati, mentre fuori nel bosco canta il barbagianni e nel torrente gracidano le rane. E noi vi raccontiamo la leggenda che parla degli amori di Rosania e Lancillotto, delle guerre combattute per la gloria, del sangue che scorre per gli interessi di un signore, delle gelosie e dei tradimenti della serva Verzuvia, della fine terribile della giovane e bella contessa, murata viva dal marito nel segreto buio delle rocce scavate…”.
Pacchetto Cena alla Taverna + visita notturna € 65 a ps (3 portate, bevande escluse)

CASTELLO DI GROPPARELLO
info@castellodigropparello.it
www.castellodigropparello.net
0523855814