Uscito il 24 giugno 2022 per la collana Adastra di Canneto Editore. Un’avventura travolgente alla scoperta della mitologia Norrena.

È uscito il 24 giugno scorso il primo libro di Rosangela Bonsignorio, “Preferisco il rumore del vento”, Il Canneto Editore per la collana Adastra.
Martina aveva provato una sensazione di pericolo misto ad attrazione, le era sembrato di camminare sull’orlo di un precipizio, un passo falso e sarebbe caduta, o si sarebbe buttata giù lei, tanto per scoprire cosa c’era in fondo. Di una cosa era certa, il precipizio aveva un nome: Edoardo Lindgren”.
Un primo amore che toglie il fiato. Un’avventura travolgente alla scoperta della mitologia Norrena.
Matti e Edo si conoscono il primo giorno di scuola, si piacciono e cominciano a frequentarsi con alterne fortune. Una storia come tante? Forse. Ma la famiglia di Edo è tutto tranne che normale e Matti ha un gatto chiacchierone disposto a fare qualsiasi cosa per lei.
Edo ha quattordici anni, comprende il linguaggio degli animali, all’occorrenza sa volare, anche se solo per brevi tratte. Non ha idea di chi sia suo padre, di certo un umano. Vive con la madre, la valchiria Tora, e Muninn, il corvo che gli ha regalato Odino.
Sono tempi difficili per le divinità degli antichi vichinghi: nessuno crede più in loro e piano piano Thor e tanti altri hanno preferito invecchiare come gli umani e spegnersi. Abituati a essere adorati, non si sono rassegnati all’oblio. Incuriositi dai racconti di Edo, Odino, sommo tra gli dèi, Loki, dio dell’inganno e Freya, dea dell’amore, decidono di avventurarsi di nuovo nel mondo, dopo secoli di esilio su un’isola sperduta al largo della Danimarca…
Rosangela Bonsignorio è appassionata da sempre di lingue straniere e mitologia, inizia la sua carriera insegnando italiano in Germania. Abita a Camogli e da lì organizza il Festival della Comunicazione. Questo è il suo primo libro.

Preferisco il rumore del vento
di Rosangela Bonsignorio
Il Canneto Editore
Collana: Adastra
Genere: Fantasy, Romance Consigliato per ragazzi dai 12 anni
Pagine: 304
ISBN: 9791280239495
15 €
https://www.cannetoeditore.it/