La vincitrice ha 18 anni e arriva da Gussago, in provincia di Brescia, e accede alle finali regionali insieme ad altre quattro “fasciate. Il concorso ha fatto tappa alla Terrazza Malaspina di Peschiera Borromeo (MI).

Simona Pavia – Miss Terrazza Malaspina

Simona Pavia, 18 anni, di Gussago (BS) ha vinto il titolo di “Miss Terrazza Malaspina”, tappa del concorso nazionale Miss Italia per la regione Lombardia.
Simona, altezza 1,75, occhi profondi e capelli castani, ha praticato balli latino americani a livello agonistico raggiungendo livelli nazionali, dalle curve morbide e un bellissimo sorriso, rappresenta uno spaccato della bellezza italiana che ha convinto la giuria con la sua forte personalità e presenza scenica.
Ecco le altre “fasciate”.
La fascia di “Miss Bellezza Rocchetta” è andata ad Alessia Castagnoli, di Barlassina (MB), 1,78 m, occhi miele capelli biondo cenere ha praticato 12 anni di nuoto sincronizzato partecipando a gare regionali e nazionali. Amante dello sport studia alla facoltà di design del prodotto al Politecnico di Milano.
Miss Terza ClassificataLudovica Pilla, 19 anni di Voghera, 1,77 m occhi e lunghi capelli castani pratica atletica a livello nazionale nella disciplina della corsa nei 400 e negli 800 metri, ottenendo grandi successi fino a classificarsi nei primi dieci posti nazionali.

Alessandra Riva e Simona Pavia

Miss Quarta ClassificataAmalia Le Pape, 20 anni, 1,68 m, occhi azzurri e capelli biondi, mamma bergamasca e papà francese, frequenta l’Università Americana John Cabot Uni, si è presentata su palco portando davanti al pubblico e alla giuria i bozzetti della sua collezione di divise scolastiche, parla 4 lingue.
Miss Quinta ClassificataElena Lucia Mapelli, 18 anni, di Sesto San Giovanni, 1,79 m occhi e capelli castani, ha praticato basket a livello agonistico partecipando alle selezioni per le nazionali con la sua squadra arrivata più volte seconda alle finali nazionali. Ha l’ambizione di entrare al politecnico alla facoltà di fashion design e dice “molte persone pensano che conciliare uno sport maschile come il basket con attività prevalentemente femminili (come il fashion design e il concorso di Miss Italia) sia impossibile, ma io cercherò di dimostrare il contrario!”

le sei fasciate

Miss Sesta ClassificataAndrea Aurora Testa, 18 anni, 1,75 m di Caronno Pertusella (VA), ha la passione per il softball e il suo grande sogno è quello di diventare stilista, infatti frequenta un istituto di moda.
Le prime 5 Miss si sono inoltre aggiudicate il passaggio diretto per la Finali Regionali del tour Miss Italia Lombardia.
La selezione si è svolta al Ristorante Terrazza Malaspina di Peschiera Borromeo (MI), location fortunata dove, nel 2019, ha iniziato il proprio percorso Carolina Stramare, Miss Italia 2019.
L’evento è stato organizzato da Rial Events di Alessandra Riva esclusivista del concorso per la Regione Lombardia.