Galleria Borghese a Roma ospiterà lunedì 16 maggio 2022 (ore 14.30 – 18.00) una giornata di studi dedicata alla figura del grande pittore bolognese fruibile esclusivamente sulla pagina Facebook ufficiale della galleria. 

In occasione della mostra Guido Reni a Roma. Il Sacro e la Natura, lunedì 16 maggio si terrà alla Galleria Borghese una giornata di studi dedicata alla figura del grande pittore bolognese.

© Galleria Borghese

L’evento è fruibile esclusivamente online collegandosi alla pagina Facebook ufficiale della Galleria Borghese lunedì 16 maggio a partire dalle 14.30.
Partendo dai temi principali attorno ai quali ruota la mostra, visitabile ancora fino al 22 maggio, la giornata internazionale di studi intende indagare la produzione di Guido legata ai paesaggi, aspetto della sua attività finora poco studiato ma particolarmente rilevante alla luce del ritorno della Danza Campestre nella collezione Borghese e utile a comprendere meglio la stagione della pittura di paesaggio a Roma; verranno inoltre approfonditi alcuni aspetti legati ai soggiorni romani e alla produzione di carattere sacro, alle opere presenti in altre città ed infine verranno presentate alcune novità emerse da recenti restauri.
La giornata di studi è a cura di Francesca Cappelletti e Raffaella Morselli. Interventi di: Barbara Provinciali, Francesco Gatta, Daniele Benati, Elena Fumagalli, Stefan Albl, Guendalina Serafinelli, Pier Ludovico Puddu, Giulia Iseppi, Gianluca Forgione, Stefania Girometti, David Garcia Cueto e Claudio Seccaroni.

Galleria Borghese
Piazzale Scipione Borghese 5
Roma