Domenica 22 maggio, dalle ore 16, sono previste cinque visite guidate e animate per le vie e le piazze del quartiere di  Carignano della città della Lanterna.

Carignano Segreto!!” è il titolo di cinque visite guidate e animate proposte, a partire dalle ore 16, dal Municipio I Centro Est alla scoperta del quartiere di Carignano a Genova.
Genova
: una città sorprendente, affascinante, misteriosa che invita a scoprire tesori d’arte, di storia, di tradizioni, di memorie e a vivere sempre nuove proposte.

Attraente per le infinite prospettive che offre, intrigante per le infinite sensazioni che suggerisce, Genova è una città da conoscere e da vivere provando l’emozione di poter passeggiare nel cuore della storia e di potersi imbattere pertanto, ad ogni angolo nelle tracce delle presenze del passato. 
Dalla voce dei narratori si potranno conoscere le storie, gli aneddoti, le leggende; scoprire la faccia nascosta della città e del suo popolo, quella più “privata”, talora inconfessabile, altre volte tanto pubblica da avere occupato intere pagine di storia.
La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti (50 persone ogni gruppo, 5 gruppi totali).
Per partecipare bisogna prenotare via email scrivendo a: fondazioneamon@live.it.
La visita è organizzata con l’utilizzo di radio trasmettitori per godere al meglio la visita, per ciò è richiesto un contributo a persona di euro 2,00 per il noleggio.
Partecipano: Gruppo Storico  Sestrese, Genova Dreams, D & E Animation, Gruppo Storico I Gatteschi, Gruppo Folcloristico Città di Genova, Compagnia Shams, Francesco Pittaluga, Guide Turistiche di Explora Genova.
Programma a cura di Circolo Culturale Fondazione Amon APS in collaborazione con CIV Carignano e Associazione Noi per Carignano.