L’evento si svolgerà dall’11 al 14 febbraio: quattro idee per un San Valentino all’insegna della dolcezza. Eurochocolate Winter ritorna in Dolomiti Paganella dall’11 al 14 febbraio con golosi eventi e grandi ospiti, per suggellare un legame vincente da sempre: quello tra romanticismo e cioccolato.

Passione e amore molto spesso rimandano all’immagine della dolcezza del cioccolato, da sempre uno dei regali più apprezzati e gettonati per il giorno degli innamorati. Se alla bontà del cioccolato si aggiunge anche un weekend indimenticabile tra la neve e i paesaggi di montagna, si ottiene la ricetta del San Valentino perfetto.
Eurochocolate, il festival internazionale dedicato al cioccolato, ci ha già pensato e, dopo il successo di dicembre 2021, ritorna in Dolomiti Paganella dall’11 al 14 febbraio proponendo un intenso calendario di appuntamenti. Una quattro giorni dedicata al cioccolato e all’amore che si concluderà proprio il giorno di San Valentino e che porterà tra le montagne i grandi nomi della pasticceria, live cooking show e golose ricette.
Tante le novità di questa edizione: come quello che è già stato rinominato “Red Pass” ossia una cartolina a forma di cuore con un QR code che, una volta scansionato, permetterà di attivare un gioco per condividere le proprie passioni attraverso i social e ritirare golosi cioccolatini a forma di cuore.
Per tutte le coppie e per un weekend all’insegna della dolcezza e della passione, Dolomiti Paganella ha individuato quattro idee di soggiorno perfette per festeggiare la giornata degli innamorati in occasione di Eurochocolate.

ph. Filippo Frizzera

Per chi ama sorprendersi con grandi gesti
Chi è alla ricerca di emozioni uniche e gesti romantici, grazie al coinvolgimento sul territorio di ristoranti, enoteche, rifugi, alberghi, spa e negozi, potrà affidarsi ai “circuiti diffusi”: sconti, pacchetti e offerte a tema cioccolato, promossi sui canali online della manifestazione.
Queste attività uniranno la bontà del cioccolato a esperienze indimenticabili come cene nei rifugi, soggiorni rilassanti in spa, passeggiate al chiaro di luna e risalite con il gatto delle nevi al tramonto. 
Per chi passerà il weekend in relax totale
Per le coppie che vogliono vivere San Valentino nel relax più totale, senza lasciare la propria camera o senza allontanarsi troppo dalla spa dell’hotel, tra le novità di questa edizione c’è il Choco Love Express ovvero un goloso servizio delivery per abitanti e ospiti del Comprensorio Dolomiti Paganella che, comodamente da casa o dall’albergo, potranno ordinare un kit goloso contenente prodotti cioccolato a tema Eurochocolate and Love.

Abeti innevati – ph. Filippo Frizzera

Per chi ha voglia di romanticismo
Per le coppie più nostalgiche ci saranno le Maxi Cuornici dove poter scattare i propri selfie nel ricordo di una bellissima vacanza tra le nevi. Presso la stessa postazione allestita per la consegna dei cioccolatini, sarà possibile acquistare anche una tavoletta di cioccolato da 100 gr personalizzata. I visitatori potranno far stampare sull’incarto la foto preferita o il proprio nome. Per l’occasione, l’incarto avrà una veste che richiamerà il tema “San Valentino” e sarà il regalo perfetto per ricordare una giornata sulle nevi del Comprensorio Dolomiti Paganella.
Per chi è innamorato… del cioccolato
Chi lo è sa quanto forte può essere questo amore! Anche quest’anno tornano le degustazioni guidate proposte dal Cioccolatiere ufficiale di Eurochocolate, per scoprire diversi tipi di cioccolato e assaporarne la bontà in diversi modi.
Tutte le informazioni su Eurochocolate Winter saranno presto disponibili sul sito http://www.eurochocolate.com e visitdolomitipaganella.it

ph.Tonina
DOLOMITI PAGANELLA: un territorio che nel suo piccolo racchiude la sorprendente natura del Trentino e offre indimenticabili esperienze in ogni momento dell'anno! In pochi minuti dall'uscita dell'autostrada si è già catturati da un ambiente di rara bellezza: le Dolomiti di Brenta che si specchiano nelle acque cristalline dei laghi di Molveno e Nembia, la Paganella che regala la vista più bella del Trentino a trekkers e sciatori, uno dei Borghi più belli d'Italia e ancora il Parco del Respiro, l'area faunistica, casa dei grandi carnivori delle Alpi e i caratteristici vigneti e meleti della Piana Rotaliana. 400 km di percorsi bike, innumerevoli sentieri per gli amanti del trekking, 40 parchi giochi, fattorie didattiche e sentieri tematici tra ampi prati e boschi, 50 km di piste da sci ampie e soleggiate, 1500 specie di piante, 125 strutture ricettive, 22 rifugi, oltre 40 cantine ed aziende agricole e ben 8.000 camosci che vivono nel Parco Naturale Adamello Brenta. L'Azienda per il Turismo Dolomiti Paganella, inoltre, è la prima in Italia e una delle prime in Europa a essere diventata una Società benefit per promuovere non solo le ricchezze e le bellezze del territorio, ma anche un nuovo modello di turismo all'insegna della sostenibilità e dell'attenzione verso la comunità residente.