Una collezione creata con l’utilizzo di nylon rigenerato. Tema dominante la passione per l’africa terra di origine delle designer entrambe keniote.

Nasce il brand Ogumbo-Okubo Swimwear costumi da bagno creati utilizzando nylon rigenerato ECONYL®, tessuto ecosostenibile che si basa sul tema primario dell’azienda,cura e attenzione alla sostenibilità e all’ambiente.
La collezione è realizzata impiegando tessuti  che derivano da una filiera che segue processi produttivi certificati e che utilizza fibre naturali, usando stampe dai coloranti senza chimica, dunque nylon rigenerato per un nuovo approccio produttivo che sceglie il concetto green dell’Azienda votata a un etica ambientale, che vuole mantenere alti gli standard qualitativi del prodotto, trasformando materiale di scarto in prodotti finiti, non utilizzando prodotti tossici nelle lavorazioni e allo stesso tempo adottare un approccio sostenibile per ridurre le emissioni inquinanti.
La passione per l’Africa è il tema dominante del brand, il continente che lega le due imprenditrici designers, Liz Ogumbo e Sharon Okubo, keniote, creatrici del brand “Ogumbo-Okubo” Swimmwear che reinterpreta la tradizione del beachwear con leggerezza e originalità e  creatività abbinando colori, idee e materiali di eccellenza, dando vita a un magico mondo composto da fantastici paesaggi, dune sconfinate, sabbie bianche vellutate, dietro ogni capo c’è una filosofia body positive, il brand studia il corpo femminile per ottenere un fit perfetto, una linea swimwear couture fatta di lacci a taglio a vivo, tessuti fioriti e a righe, una palette di colori bellissimi, audaci e spudorati.

La collezione SAFIRI di Ogumbo e Okubo, che,  tradotto dallo swahili all’inglese significa “Viaggiare“,  è ispirata al ricco patrimonio culturale dell’Africa attraverso stampe  e tessuti dai colori violenti e bellissimi, dal verde acqua al magenta, le tonalità arancioni e viola per una linea creata abbinando sport, comfort e stile, offrendo qualità e lusso  nei bikini dai tessuti stampati morbidi al tatto sulla pelle, comodi e flessibili come una carezza, tali da accentuare ogni curva del corpo. La linea Swimwear dei classici costumi interi e i bikini più audaci favorisce le soste e l’ozio sotto il sole, mentre la linea fitness dell’abbigliamento sportivo è dedicata al benessere fisico e mentale con stile e comfort.
Liz Ogumbo e Sharon Okubo si sono incontrate nel Maryland, famosissima in Usa e Africa Liz Ogumbo che ha al suo attivo una vita di successi nella moda, nel campo vinicolo e nella televisione, Sharon Okubo frequenta l’Università dell’Arizona dove sta lavorando al suo dottorato di ricerca in Organizational Management and Leadership. Si è anche laureata al Fashion Institute of Technology di New York e alla Middle Tennessee State University. Oltre all’istruzione, è una modella di successo e una donna manager.
Credit to the photographer: Legacy Photo Company/Middle TN
The Golf boy photographer: James Green