Il brano uscito ieri 21 gennaio è un inno alla musica e alla vita, come un collage di Matisse. I Nix Alba è un giovane duo indie-elettronico di recente formazione.

Si intitola “Jingle” il nuovo singolo dei NIX ALBA, su tutte le piattaforme digitali a partire da ieri, venerdì 21 gennaio. Dopo l’uscita di “Pillola” feat. Midorii, a poco più di un mese i NIX ALBA inaugurano il 2022 con un brano che incornicia perfettamente sonorità synth pop, elettroniche e rock.
Jingle è un brano interamente dedicato alla musica – raccontano i NIX ALBAUn encomio a quelle canzoni che vivono con noi, che diventano parte integrante del repertorio delle nostre esperienze e che suonano all’unisono con le nostre vite. La musica ci trasmette emozioni, vibrazioni e sedimenta ricordi personalizzati. Particelle del suono che come pezzi di un collage, raccontano l’essere umano e le sue infinite esistenze”.

Non a caso l’artwork di “Jingle”, realizzato dal designer Vivjan Prendi, (già noto per aver collaborato con artisti come Achille Lauro, Guè Pequeno, Boss Doms, Il Profeta, Bianca Atzei) è un vero e proprio cut-out che sperimenta l’astrattismo espressivo.
Una dissacrazione in versione punk dell’opera “Escargot” di Henri Matisse che l’artista realizza quando, impossibilitato dalla malattia, è costretto ad abbandonare i pennelli.

Nonostante tutto, in quest’opera Matisse conserva lo sguardo da bambino. Si tratta di un collage allegro, che trasmette un sentimento di gioia. E così i NIX ALBA rielaborano l’inno alla vita di Matisse con “Jingle”: un inno alla musica che è vita, la vita di ognuno di noi.
NIX ALBA è un giovane duo indie-elettronico di recente formazione. Il 13 giugno 2020 pubblicano il singolo “Freddi” e il 4 dicembre dello stesso anno pubblicano il singolo “Similar” . Il 1 maggio 2021 esce il singolo “Però mi piace”, cui segue “Ready” il 18 giugno 2021. Il 3 dicembre 2021 esce su tutti i digitalstore il singolo “Pillola” feat. Midorii.